Fotografie inspiegabili

Uno dei mezzi più potenti per trasmettere informazioni, conoscenza, per immortalare in modo permanente  momenti, fatti o conseguenze, una vera e propria forma d'arte è la fotografia. Può raccontare una storia in modo sintetico e diretto, ha un suo linguaggio attraverso il quale può suggestionare, evocare sensazioni, memorie, idee. Affinché una fotografia possa toccare il suo scopo dovrà suggerirci attraverso unicamente il senso della vista le esperienze degli altri sensi. Così per il freddo, per il calore, per la rabbia, per la paura, per la tristezza.


La prima foto è stata scattata all'interno di un ex manicomio infantile vicino a Ferrara, struttura funzionante per 30 anni fino al suo improvviso abbandono nel 1970. Ciò che è accaduto nei 30 anni di attività è agghiacciante, i pazienti, tutti bambini sotto i 13 anni, hanno subito da parte delle suore numerosi torture fisiche e psicologiche. Il mistero più grande però riguarda l'ultimo giorno di attività dell'ospedale, quando tutti i bambini sono misteriosamente scomparsi senza lasciare traccie.




Sicuramente vi state chiedendo che cos'ha di inquietante la prossima foto...... Quello che state vedendo e un tatuaggio esportato post-mortem per la propria collezione macabra del Dr. Katsunari Fukushi...




  Inghilterra, epoca vittoriana. Una delle più facoltose famiglie di Londra, i Norton.
Tutto ha origine da una malattia infettiva di origine batterica, che a causa dei rapporti incestuosi addirittura con i propri figli venne trasmessa a tutti i membri. Ma dopo la morte di 6 persone della famiglia in circostanze misteriose, gli agenti iniziarono ad indagare e secondo una testimonianza dell'epoca scoprirono alcuni membri mentre eseguivano un rituale occulto. Da allora vennero soprannominati "la famiglia del Diavolo".


Foto scattata ad un infermiera che accudisce un neonato.


Maschere indossate per proteggersi dalla tubercolosi nell'ottocento.



Omicidi, torture e crudeltà umana sono racchiusi in queste foto, rimarranno per sempre testimonianza di orrori e crudeltà.





Commenti

Post popolari in questo blog

I "giochi" della morte

Esperimenti umani agghiaccianti

Siti Web inquietanti

Poveglia, L'isola dei morti