I video più creepy

Oggi ho deciso di continuare la piccola raccolta di cose bizzarre con qualche video destabilizzante e creepy del mondo web.YouTube è stato fondato nel 2005, è presente in 75 paesi, disponibile in 61 lingue... Ogni minuto vengono caricate circa 300 ore di video, 432.000 ore al giorno, ovvero 157.680.000 ore in un anno. Tanto per capirci, se una persona volesse visualizzare tutti i video caricati in un anno ci vorrebbero circa 18.000 anni!! Non tutte queste ore si possono definire "normali"... Ovviamente i confini della normalità sono talvolta soggettivi, condizionati dalla tolleranza della società ... ma resta il fatto che una serie di questi video risultano spesso misteriosi, strani e in qualche modo inquietanti.

Riscaldiamoci con il primo video il cui mistero è stato svelato: qualche anno fa una rivista scientifica riceve una busta dalla Polonia con all'interno un cd contenete un video ambientato in un vecchio ospedale psichiatrico dall'atmosfera cupa. Nel video una persona coperta da un lungo mantello nero mostra alcuni simboli arcani ed una traccia audio sembra volerci inviare dei messaggi nascosti. 
Qualcuno ha cercato di interpretare il contenuto, la risposta più plausibile è che potrebbe trattarsi di un messaggio in codice morse, qualche frase risulterebbe essere abbastanza chiara, "noi siamo l’antivirus….. Noi siamo la cura..... ci sarà.....", risulta inoltre la parola REDLIPSLIFETENTH, anagramma di  KILL THE PRESIDENT. Dietro al soggetto si notano simboli che potrebbero tradursi in un linguaggio cipher grid code , lavorandoci sopra risulterebbe una scritta in latino OPPUGNARE HOMINES che tradotto significa TO TARGET/ATTACK MEN. 

Ma non tutti i video hanno una spiegazione, c'è ancora molto mistero da provare a svelare. Creazioni da parte di persone con una mente malata? Scelte di marketing? Genialità? Lascio a voi la scelta!

Un caso che non ha ancora una spiegazione ufficiale è l'inspiegabile incidente stradale avvenuto in Cina, dove si vedono chiaramente due furgoncini sbalzare come se fossero stati travolti da qualche energia non catturata dalla telecamera stradale. Forze sovrannaturali? Chi sa...
 

Restiamo nel tema delle telecamere di sorveglianza che spesso riprendono cose a noi inspiegabili. Ovviamente su questo argomento è davvero difficile capire la veridicità delle riprese e sicuramente alcuni di noi potrebbero trovare centinaia di plausibili ipotesi di ciò che stiamo vedendo. L'interpretazione che vogliamo darci sta solo a noi...

Usciamo dal mondo del paranormale per addentrarci nella psiche umana.. Cos'è in grado di creare una persona davanti ad una telecamera che ci provochi terrore? Ma realmente per quale motivo questa negatività ci crolla addosso di fronte ad un contenuto? Probabilmente oltre alle immagini destabilizzanti, oltre all'audio disturbante, oltre all'effetto visivo, questi video ci colpiscono perché risultano inspiegabili per la nostra mente, perché immaginiamo chi possa averli creati... quindi ci spaventa la persona che si cela dietro allo schermo... Oppure in certi casi le immagini stesse ci provocano terrore? Giudicate voi..
Tra i più conosciuti ed incompresi c'è il video di nana825763 - username666:
niente male anche my houese walk-through sempre suo... Il mondo visto attraverso i suoi occhi sembra più oscuro in effetti...


Mi è capitato di trovare anche qualche video meno visualizzato, altrettanto bizzarro e sconvolgente... Mi limito ad inserirli ma lascio a voi le considerazione del caso.





























Commenti

Post popolari in questo blog

I "giochi" della morte

Esperimenti umani agghiaccianti

Poveglia, L'isola dei morti

Siti Web inquietanti